Indifferenza?
di Antonio Geusa - 5 marzo 2009
Qualche giorno fa è stato presentato un esposto per il pericolo che incombe sulla testa degli incauti automobilisti che percorrono la complanare Collemeto - Nardò, senza sapere che un punto della strada è utilizzato da alcune signore per sbarcare il lunario svolgendo il mestiere più vecchio del mondo: "le prostitute".
L'esposto è stato presentato alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, al Sindaco di Galatina e alla Procura della Repubblica: LE ISTITUZIONI
Qualche tempo dopo, l'intervento di una pattuglia della Polizia ha risolto alla radice il problema(?)... ma solo per due giorni. Puntuali come orologi svizzeri, le"signorine" si sono presentate a timbrare il cartellino come se nulla fosse accaduto. Brunetta pagherebbe per dipendenti così attaccati al lavoro, ligi al dovere, costi quel che costi.
Ora, per nostra sfortuna, la situazione di pericolo è stata ripristinata... per la gioia degli affezionati.
Se dovesse succedere l'irreparabile, tutte le istituzioni investite da questo problema sprecheranno fiumi d'inchiostro per spiegare al mondo intero quanto è crudele il destino con l'uomo, mascherando, di fatto, l'inoperosità, l'indifferenza che regna sovrana nell'attuale società.
Siamo animati da un falso perbenismo. Siamo esageratamente ipocriti.
Mi viene in mente una massima di un anonimo (non perché non ricordi l'autore, ma perché non si sa chi l'ha scritta)
"Siamo messi male, dicono che la rovina del mondo sia l'indifferenza! ...e chi se ne frega!"
Commenti
Posta un commento