Parte il II corso di informatica

di Antonio Geusa
Finalmente dopo tante peripezie si parte.
Siamo riusciti ad ottenere un'aula nella struttura della sezione staccata del Comune dove sono stati installati i PC su cui gli iscritti al corso svolgeranno le lezioni. L'allestimento non è stato dei più facili a causa delle esigue risorse economiche, ma alla fine il risultato prefisso è stato raggiunto. Mercoledì 15 aprile prossimo inizia il 2° corso di informatica per adulti. Il programma prevede un approfondimento degli applicativi più conosciuti ed usati del pacchetto office, ossia word, excel e power point, quindi si passerà ad approfondire la navigazione su internet e la posta elettronica. Siamo certi che questa iniziativa di potrà dare un piccolo contributo all'alfabetizzazione informatica, oggi, elemento cardine nei rapporti di lavoro e socializzazione.

Commenti

  1. sono felicissima ti avermi scritta a questo corso d'informatica,mi piace andare sempre avanti con le novità che ci offre la vita. Non si finisce mai d'imparare anche nn essendo una ragazza, ma amo sapere sempre di più. Visto che abbiamo la possibilità nel nostro stesso paese avere questi corsi è una cosa bella essere aggiornati e nn restare indietro, e nn dire siamo ormai grandi che dobbiamo fare a imparare un compiuter?io dico grazie a tutti i collaboratori di questa associazione della A.D.D.E.S.C.O.di collemeto.

    RispondiElimina
  2. immagino questa signora che ha scritto questo commento.solo a lei può venire in mente di fare un corso d'informatica,lei che è piena di vita di voler sapere sempre di più,nn si stanca mai anche se è una persona che lavora e anche stancoso il suo lavoro, ma cerca sempre qualcosa di nuovo che la tiene impegnata,anche se poteva fare almeno,ma lei nn la ferma nessuno la sua allegria la sua età che sembra che nn passa mai e in un certo senso sono anche gelosa per come si fa amare e rispettare iniziando dai piccoli ha grandi e una donna con la Do...maiuscola e sono sicura che lei imparerà a usare il suo amato pc.e sono rimasta meravigliata che lei abbia scritto anche se dice sempre mi fa rabbia che nn ho studiato,ho scritto questo e spero di nn sbagliare che sia proprio lei,ma so che nel vostro corso e lei la più grande.sono fiera di voi tutti che pensate a un futuro migliore per il nostro paese. ........

    RispondiElimina
  3. Inutile dire che sono orgoglioso dei commenti lasciati nel blog... ma, su tutto, mi preme evidenziare il contenuto dei due commenti ed il piacere che si prova a leggerli.
    Si pensa spesso che lo sviluppo culturale è legato all'età. Come se l'individuo, superata l'età scolastica, non fosse più in grado di apprendere perchè il tempo assegna i compiti da svolgere in funzione dell'età e non rispettare questa norma significa destare quantomeno la meraviglia degli altri. Niente di più sbagliato.

    "Molti studiano come allungare la vita quando invece bisognerebbe allargarla" (Luciano De Crescenzo)

    Allargando la vita sapete quante cose potremmo farci entrare? Riusciremmo a godere di ogni bel momento, ascoltare ogni suono, assaporare ogni dolore. Perché anche il dolore è cosa bella; è il metro per misurare la gioia. Senza dolore tutto è monotonia.

    Chi si comporta come le nostre amiche è da ammirare. Esempi da seguire.
    Prescindendo dal campo di interesse bisogna necessariamente ALLARGARE LA VITA, è il modo migliore per vivere.
    Grazie per quello che avete scritto e per il vostro "coraggio".
    Questo ci spinge a continuare nonostante tutto...

    RispondiElimina
  4. Finalmente qualcuno riesce ad apprezzare gli sforzi compiuti e la passione profusa da questo gruppo ed, in particolare, dal suo presidente...continuiamo cosi'...il prossimo step deve essere il convegno sulla sicurezza...dai Antonio...ce la possiamo fare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le cose che proprio non vanno...