Caccia al Tesoro 2010

di Antonio Geusa

Per la prima volta si organizza a Collemeto una caccia al tesoro.

Abbiamo pensato di realizzare un percorso che interessi tutto il territorio di Collemeto inserendo anche luoghi e località non abitualmente frequentati.

Sarà molto bello unire alle emozioni di una gara di astuzia e intuito il fascino della riscoperta del territorio, il tutto, chiaramente, nel rispetto degli altri, dello sport e delle più elementari norme del codice della Strada, dato che bisognerà spostarsi in auto. L’evento ha come scopo, oltre che divertire stimolando l’intelletto, riscoprire il territorio di Collemeto e Santa Barbara, rinverdire vecchi detti locali, indovinelli dei nostri nonni, rievocare l’incanto di un passato non molto lontano.

La manifestazione, promossa dall'A.D.D.E.S.C.O. , si svolgerà IL 27 Giugno e consisterà in una serie di prove, test, enigmi ed indovinelli da superare per aggiudicarsi il passaggio alla tappa successiva.

La manifestazione è aperta a tutti. Basta formare una squadra composta da 5 elementi, uno dei quali patentato e automunito.

Acquisisce il diritto di proseguire il gioco per le tappe successive chi risponde correttamente ai quesiti via via proposti.

A tal proposito è consigliabile che ogni squadra sia formata in modo eterogeneo, in modo tale che ogni componente, nella sua “diversità”, riuscirà a dare il proprio contributo per la soluzione del quesito. La squadra meglio assortita, quindi, sarà in grado di comprendere la soluzione del rebus prima di altre. Sarebbe molto intelligente inserire in squadra anche persone di una "certa Età".

PREMI IN PALIO

Primo squadra classificata: € 250,00

Secondo squadra classificata: € 150,00

Terzo squadra classificata: Buoni per 5 pizza e birra

Commenti

  1. Ciao, si può presentare anche una squadra composta da persone "mature"?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Parte il II corso di informatica

Le cose che proprio non vanno...